Skip to main content
conversione [1]

Conversioni

Molto spesso le conversioni vengono fraintese o ancor peggio sottovalutate dai possessori dei siti web

Ogni volta che noi attiviamo una campagna Adwords o semplicemente creiamo un sito internet, proponiamo al cliente di attivare un sistema di controllo delle conversioni in modo da poter determinare quale correlazione c’è tra le visite e i potenziali contatti, acquisti, iscrizioni, che avvengono dal momento dell’ “atterraggio” fino all’uscita dell’utente dal sito stesso.

Ma questo meccanismo di controllo richiede specializzazione e cura, oltre che un minimo di programmazione, nonchè la eventuale creazione di pagine di ringraziamento volte a monitorare l’avvenuta conversione.

Per cui il cliente, troppo spesso rifiuta il costo di tale sincronismo e prova a settare il tutto con metodi “fai da te” davvero spartani e scarsamente efficaci.

Detto questo il mio consiglio spassionato è quello di controllare il più possibile di quello che accade all’interno del vostro sito, per aumentare proprio la capacità di conversione delle vostre pagine e di conseguenza il ROI.

Conversioni


Emanuele Tolomei

Ho iniziato a fare SEO nel 2005, quando Google si affermava anche in Italia come motore di ricerca più utilizzato. Da allora ho sempre migliorato le mie conoscenze, fino ad arrivare a creare un contenitore, espertoseo.com, che ad oggi ha ricevuto moltissimi riconoscimenti ed è partner di Google in diverse iniziative. Personalmente ho anche imparato ad insegnare uno dei mestieri più affascinanti del nostro tempo: quello del SEO. Insieme a chi ha deciso di diventare nostro cliente, ho SEMPRE raggiunto ogni obbiettivo prefissato, anche il più difficile. Il futuro? Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *