Conversioni
Molto spesso le conversioni vengono fraintese o ancor peggio sottovalutate dai possessori dei siti web
Ogni volta che noi attiviamo una campagna Adwords o semplicemente creiamo un sito internet, proponiamo al cliente di attivare un sistema di controllo delle conversioni in modo da poter determinare quale correlazione c’è tra le visite e i potenziali contatti, acquisti, iscrizioni, che avvengono dal momento dell’ “atterraggio” fino all’uscita dell’utente dal sito stesso.
Ma questo meccanismo di controllo richiede specializzazione e cura, oltre che un minimo di programmazione, nonchè la eventuale creazione di pagine di ringraziamento volte a monitorare l’avvenuta conversione.
Per cui il cliente, troppo spesso rifiuta il costo di tale sincronismo e prova a settare il tutto con metodi “fai da te” davvero spartani e scarsamente efficaci.
Detto questo il mio consiglio spassionato è quello di controllare il più possibile di quello che accade all’interno del vostro sito, per aumentare proprio la capacità di conversione delle vostre pagine e di conseguenza il ROI.