Skip to main content
guadagnare soldi

Esiste qualche sito su internet per guadagnare soldi?

In questa serata particolarmente fresca, tipicamente settembrina, mi va di tirare a caso un paio di impressioni su una DOMANDONA che ho trovato in rete, fatta da un ragazzo di 15 anni, che è proprio il titolo di questo articolo.

Esiste davvero un sito che dia la possibilità di Guadagnare soldi?

La prima risposta che darei sul serio trovandomelo davanti non sarebbe testuale, ma mi farei una bella risata e poi inizierei a parlare invece del suo “problema” 🙂

Da come viene posta la domanda, il ragazzo in questione sembra davvero preoccupato per la sua attuale situazione, e realmente interessato a trovare una soluzione a tutto ciò.

In diversi anni passati davanti al monitor, diciamo che mi sono fatto la stessa domanda molte volte, soprattutto all’inizio, ma essendo un po’ più grande di lui, avevo già delle basi che direi sono importanti e che dovrebbero precedere la domanda stessa.

Ad esempio, se dovessi arrivare a farmi oggi questa domanda, avrei tante risposte buone, ma come dovrei arrivarci?

Sicuramente avrei già..

  1. Fatto una analisi del mio potenziale: cosa so fare, cosa conosco meglio di ogni altro, cosa sono intenzionato a fare?
  2. Fatto una analisi del mercato internet: cosa c’è, cosa dovrebbe esserci, cosa non c’è ( se lo sapete ditemelo, mi interessa molto 😀 ), cosa ci sarà in internet?
  3. Fatto un match tra me e le possibilità della rete: cosa c’è che so fare e che attualmente potrebbe portarmi un guadagno? etc.. per migliaia di domandone…

Una volta trovato risposta a questo avrei…

  1. Creato un progetto
  2. Trovato un piccolo budget
  3. Creato un sito web
  4. Investito nel sito

A questo punto della situazione avrei già preso coscienza che…

  1. Se non avessi fatto un’analisi del mio potenziale, del mercato internet, delle mie possibilità non potrei creare un progetto
  2. Se non avessi un progetto non potrei trovare un budget
  3. Se non avessi un budget non potrei creare un sito
  4. Se non avessi un sito non potrei sapere su cosa investire
  5. Se non avessi investito non potrei guadagnare nulla

OH OH ATTENZIONE!

Finalmente si inizia a parlare di guadagnare soldi? Sembra proprio di si… Anzi ne sono certo!

Ma come ci sono arrivato? E a questo punto farei un passo indietro prima di farne uno in avanti e mi renderei conto che se avessi iniziato a chiedermi se in giro esiste o meno un sito internet per guadagnare, non avrei tutto quello che ho.

Ed è ora che ti accorgi di una cosa pazzesca.

IL SITO ESISTE!

E’ QUELLO CHE GRAZIE ALLE ANALISI, AL PROGETTO, AL BUDGET E AL WEB DESIGNER/WEB AGENCY HO PROPRIO DAVANTI AI MIEI OCCHI!

Ed eccola la risposta… Il sito esiste, ed è proprio il tuo!

guadagnare soldi


Emanuele Tolomei

Ho iniziato a fare SEO nel 2005, quando Google si affermava anche in Italia come motore di ricerca più utilizzato. Da allora ho sempre migliorato le mie conoscenze, fino ad arrivare a creare un contenitore, espertoseo.com, che ad oggi ha ricevuto moltissimi riconoscimenti ed è partner di Google in diverse iniziative. Personalmente ho anche imparato ad insegnare uno dei mestieri più affascinanti del nostro tempo: quello del SEO. Insieme a chi ha deciso di diventare nostro cliente, ho SEMPRE raggiunto ogni obbiettivo prefissato, anche il più difficile. Il futuro? Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *