Ottime tecniche SEO non solo Local secondo me
Esco giusto adesso da questo ottimo articolo di Andrew Dennis di SemRush
All’interno troverete tecniche a vedersi ovvie, ma che quasi mai nessuno osa applicare, soprattutto nel Local Business.
Il local, come tutti sanno, da ormai molti anni viene prediletto da tantissime aziende, perchè consente di raggiungere un target localizzato in poco tempo e con investimenti contenuti.
Tuttavia, ci sono delle casistiche, per le quali non è esattamente una passeggiata.
Se prendiamo il caso Italia, considerate che qualunque tipologia di Business si affronti in città come Milano, Roma, Napoli, Firenze, Torino, etc.., comporta degli sforzi SEO, che superano di gran lunga quelli sostenuti per posizionamenti di chiavi più generiche, non localizzate, addirittura single term.
Proprio per questo, il SEO che ha poca esperienza e ancora non molte risorse di proprietà con un discreto Trust da spendere, deve per forza appoggiarsi da qualche parte per cominciare.
In questo bellissimo articolo, ci sono degli spunti, che sicuramente avrete spesso letto, immaginato, intravisto o intuito, ma che forse, non avete mai applicato.
Il mio consiglio è quello di leggerselo benissimo e soprattutto, mettere attenzione ai punti 5 e 6, che in una scala esecutiva, metterei rispettivamente primo e secondo, anche perchè potrebbero richiedere più tempo a portare il risultato, ma sarà sicuramente quello più efficace di tutti gli altri, che invece sono raggiungibili più a stretto giro.
Spero il consiglio vi sia piaciuto, per il resto commentate pure, ne parliamo insieme.