ADworld Experience
Programma del Convegno Venerdì 20 Aprile 2012
-
ore 8.30 – 9.00
Registrazione partecipanti
-
ore 9.00 – 9.15
Presentazione evento e note organizzative
-
ore 9.15 – 9.45
Search vs. Display (Fabio Sutto)
Quando la rete display converte di più e meglio rispetto alla search, best practice e case history. -
ore 9.45 – 10.15
Ottimizzazione “olistica” di una campagna (Filippo Toso)
Keyword, annunci e landing page sono gli anelli della tua campagna. La catena che compongono è forte tanto quanto il suo elemento più debole. Un caso pratico di ottimizzazione finalizzata alla promozione di un evento. -
ore 10.15 – 10.45
intervento in via di definizione
-
ore 10.45 – 11.15
coffee break
-
ore 11.15 – 11.45
Meccanismi di targeting avanzati per ottimizzare una campagna (Francesco Tinti)
Il case history di un noto tour operator che opera a livello internazionale. -
ore 11.45 – 12.15
Lead generation per un E-commerce in difficoltà (Francesco Gori)
L’analisi di un account AdWords con un basso tasso di conversione e la strategia per acquisire un numero maggiore di clienti: dai nuovi obiettivi di marketing alla ristrutturazione dell’account. -
ore 12.15 – 12.45
La tecnica del targeting progressivo con budget massimale unico (Gianpaolo Lorusso)
Come impostare l’account per ottenere il massimo da Adwords anche con budget bassi e medio-bassi. 2 case history reali a confronto (una PMI nel settore manifatturiero e la promozione di un evento). -
ore 12.45 – 14.00
lunch break (open buffet all’interno della location dell’evento)
-
ore 14.00 – 16.30
SEM Ignite (interventi di esperti freelance e di alcune tra le migliori SEM agency italiane
con case history e sessioni di domande e risposte dedicate).
– Alessandro Banchelli, Dalla business idea alla campagna Adwords
– Andrea Cappello (Studio Cappello), Landing page optimization
– Deborah Del Cortona, Adwords e Brand Reputation: vendere online iniziando con un piccolo capitale
– Luisa Fontana (TSW), Catturare l’attenzione in poche righe
– Cesarino Morellato, Gestire una campagna Adwords di lungo corso
– Francesco Piersimoni (Adrias Online), Autocompetizione nel settore turistico
– Alessandro Sportelli (Facebook Strategy), Best practice per Facebook ADS
– altri interventi in fase di definizione. -
ore 16.30 – 17.00
coffee break (e votazione dell’intervento preferito dai partecipanti)
-
ore 17.00 – 18.30
Tavola rotonda e proclamazione dei vincitori del SEM AWARD ITALIA 2012
Oltre ai relatori ci saranno: Luca Bove, Tiziano Fogliata, Cosmano Lombardo, Paolo Moro, Davide Pozzi e Giorgio Taverniti.
Tutti gli interventi saranno seguiti da una sessione di almeno 10 minuti di domande & risposte.
Per massimizzare l’efficacia dell’interazione durante tutto l’evento sarà possibile twittare al moderatore
le domande per i relatori usando l’hashtag #adwexp