Skip to main content
copywriting [1]

Copywriting

Il Copywriting è l’attività che prevede la scrittura e la formattazione di un testo per far sì che risulti il più rilevante possibile per i motori di ricerca.

Lo specialista SEO spesso deve anche agire come copywriter, ma per importanti progetti e aziende, spesso il copywriter è una figura specializzata che si occupa solo di, appunto, copywriting.

La qualità dei testi ha ottenuto così tanta rilevanza nel posizionamento nei motori, che una buona agenzia web, ha ormai il suo Copy in casa o perlomeno uno o più professionisti in outsourcing.

Quella del Copywriting è diventata una vera e propria arte ed ha anche introdotto una nuova figura professionale, quella del Copywriter, dando a molte persone nuove opportunità di lavoro.

Copywriting


Emanuele Tolomei

Ho iniziato a fare SEO nel 2005, quando Google si affermava anche in Italia come motore di ricerca più utilizzato. Da allora ho sempre migliorato le mie conoscenze, fino ad arrivare a creare un contenitore, espertoseo.com, che ad oggi ha ricevuto moltissimi riconoscimenti ed è partner di Google in diverse iniziative. Personalmente ho anche imparato ad insegnare uno dei mestieri più affascinanti del nostro tempo: quello del SEO. Insieme a chi ha deciso di diventare nostro cliente, ho SEMPRE raggiunto ogni obbiettivo prefissato, anche il più difficile. Il futuro? Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *