Skip to main content

Corso SEO individuale

Il corso SEO individuale e web marketing, si propone di fornire le competenze necessarie ed acquisire strumenti teorico-pratici per saper promuovere in modo efficace e produttivo un sito internet e di lavorare per conto terzi.

Il corso è rivolto a:

  • liberi professionisti che desiderano diventare specialisti seo e/o vogliono approfondire competenze specifiche nell’ambito del web marketing (webmaster, account, responsabili web agency)
  • persone che lavorano nelle divisioni web marketing e/o marketing tradizionale delle aziende e che vogliono migliorare la qualità del loro lavoro e promuovere la propria crescita professionale in azienda
  • studenti o neolaureati che vogliono imparare il mestiere del web marketing specialist
  • programmatori e sistemisti 2.0 che vogliono essere aggiornati sulle ultime novità del settore.

Programma:

1. Nozioni base (se necessarie):

  • importanza del server
  • landing pages
  • strutturare l’informazione
  • sintassi HTML e tags
  • parole chiave e frasi

2. CMS: perchè lavorare con Open Source, aree developer, sistemi di integrazione

3. Social Networking: l’utilizzo delle piattaforme che hanno cambiato il modo di navigare in internet

4. Social Bookmarking: link building e buzz marketing, idee per ottenere link spontanei

5. SMO ( Social Media Optimization ): Come farsi trovare nei grossi contenitori

6. SEO TOOLS: come sceglierli, quali sono i più importanti e attendibili

7. Copywriter:

  • scrivere un testo per il suo posizionamento
  • scrivere per internet facendosi capire
  • SEO con wordpress per redattori
  • frequenze di keyword
  • semantica

8. Programmazione: Come utilizzare i codici per il posizionamento

9. Accenni di viral marketing: studio di case history

10. Analytics: frequenze di rimbalzo e percentuale di nuove visite

11. Lead Generation: come creare sistemi per acquisire contatti

12. Adwords: percentuale di conversione della parola chiave e ricostruzione dei percorsi di accesso

13. Sistemi di analisi per la formulazione di preventivi

14. Casi irrisolti: consigli relativi a problematiche riscontrate nel proprio percorso professionale

Step:

  1. approfondimento grado di conoscenza SEO e web marketing di ogni singolo partecipante
  2. valutazione a fine corso
  3. opportunità di collaborare con noi, anche da casa!

Verrà rilasciato:

  • attestato di frequenza
  • alcuni strumenti utilizzati da noi per lavorare in maniera agile e snella nel lavoro di ottimizzazione.

CONTATTACI SUBITO


Emanuele Tolomei

Ho iniziato a fare SEO nel 2005, quando Google si affermava anche in Italia come motore di ricerca più utilizzato. Da allora ho sempre migliorato le mie conoscenze, fino ad arrivare a creare un contenitore, espertoseo.com, che ad oggi ha ricevuto moltissimi riconoscimenti ed è partner di Google in diverse iniziative. Personalmente ho anche imparato ad insegnare uno dei mestieri più affascinanti del nostro tempo: quello del SEO. Insieme a chi ha deciso di diventare nostro cliente, ho SEMPRE raggiunto ogni obbiettivo prefissato, anche il più difficile. Il futuro? Google