Il nuovo URL Submitter di MajesticSEO
Dixon Jones lo ha scritto pochi giorni fa in un post sul blog ufficiale, MajesticSEO integra un nuovissimo strumento da non sottovalutare, chiamato URL Submitter.
Il nuovo tool si trova in questa pagina (bisogna essere loggati). Ma a cosa serve?
In pratica Majestic SEO ci offre la possibilità di “suggerire” degli URL al loro crawler per velocizzare il processo di rilevamento e indicizzazione della pagina, dei backlink, i metrics proprietari, ecc
Il funzionamento è una fusione tra le funzionalità dei vari siti “bulk ping” sparsi per la rete e il “Visualizza come Google” di WebMaster Tools. Con un account FREE abbiamo la possibilità di inserire 100 link al giorno in modo gratuito. MajesticSEO ci tiene a precisare che il processo di crawling non è garantito, ma si impegnano a indicizzare tutti i gli url inviati in media nel giro di un giorno.
Majestic SEO già da perecchio tempo, era definito uno dei backlink analyzer più rapidi e completi del web. Il “fresh index” di Majestic è sempre stato l’indice più veloce di tutti (a volte più rapido anche di WMT). Con questa funzionalità, diventerà sicuramente l’index più up-to-date disponibile al pubblico.
PS. Majestic SEO dispone anche di una versione italiana del sito che, purtroppo, soffre di varie traduzioni totalmente sbagliate. La pagina dell’URL Submitter in italiano, comunque, è ben fatta.
web marketing napoli
Grazie Danilo,
questa risorsa può essere utile, anche se negli ultimi 12 mesi ho visto Google decisamente migliorato sotto il profilo dei tempi di assorbimento dei contenuti nuovi. Questo tool però può essere utile per i siti web più verticali e poco partecipati, che continuano ad avere tempi di cache superiori alla settimana.
Da provare subito!