Topical Trust Flow, il nuovo tool di Majestic SEO
Negli ultimi giorni, Majestic SEO ha introdotto un nuovo tool, il Topical Trust Flow, che favorisce chi fa SEO e fa in modo che si possa associare una singola pagina di un sito ad una determinata categoria, con la conseguente attribuzione di un punteggio di appartenenza.
Si tratta di una nuova funzionalità in grado di razionare le varie URL in base alla loro categoria e in maniera automatica, oltre ad essere disponibile in tutto il Fresh Index. Questa misura è molto importante anche per chi è esperto del settore dell’outreach inbound marketing, oltre che per gli Analisti e i Professionisti che recentemente hanno iniziato ad affidarsi a Majestic SEO per compiere le loro operazioni online.
In precedenza, per compiere determinate operazioni era necessario utilizzare la DMOZ, nella quale erano classificati tutti i vari siti. Il valore del Topical Trust Flow è stato calcolato per ogni determinata categoria in base alla prossimità di ogni singola pagina, così come sono stati suddivisi in base alle categorie anche i domini di terzo livello e quelli comuni. Prendiamo ad esempio in considerazione una delle pagine più influenti al mondo, quella della BBC. Si tratta di un canale dalla grande credibilità nei settori delle arti e della televisione, mentre non serve a nulla per chi ha bisogno di un’automobile e deve a tutti i costi ricercarla. Nonostante questo, all’interno del suo sito web è presente una sezione molto rilevante nel settore automobilistico, riguardante il programma televisivo Top Gear.
Il Trust Topical Flow assume una forte importanza nel sistema SEO italiano perché si tratta del primo sistema in grado di caratterizzare con precisione i contenuti e le tematiche di una determinata pagina web, oltre ad invididuare la pagina esatta dalla quale la ricezione di un link può portare un certo beneficio. Il Topical Trust è assolutamente semplice da utilizzare, riuscendo a caratterizzare i vari profili senza alcuna fatica.
Inoltre, attraverso il Search Advertising, è possibile conoscere il contesto ricevuto da una certa pagina prima ancora che quest’ultima venga pubblicata online, sviluppando così una campagna. Si tratta di una misura molto utile per chi investe spesso nel settore moderno del Pay per Click. Per conoscere al meglio tutti i benefici derivanti dal sistema del Trust Topical Flow per il Majestic SEO, il prossimo 30 aprile ci sarà un Webinar interamente dedicato all’argomento. A questo evento ci si può registrare facilmente ed è totalmente gratis.
Aggiornamento domini di provenienza
Aggiornamento Backlinks
majestic seo, seo tools, Topical Trust Flow